top of page

SERVIZI

B I M  -  Building Information Modeling

Grazie ad un metodo di lavoro pianificato e strutturato, il team progettuale svolge le attività avvalendosi anche dell’innovativo modello informativo BIM (Building Information Modeling) che permette una progettazione integrata dell’intera opera, una rintracciabilità di tutti gli elementi che lo compongono ed un monitoraggio del loro ciclo di vita.

L’obiettivo è quello di consegnare le opere con un modello BIM che corrisponda esattamente al costruito, integrando tutte le informazioni utili alla sua manutenzione.

iStock-1452622426_01.jpg
iStock-1452622426_02.jpg

Building. Analizzando il building -progetto- nel senso più ampio del termine, in tutte le fasi del suo ciclo di vita: dalla concezione dell’opera, alla sua costruzione, alla sua attività di manutenzione e rinnovo.

Information. Le informazioni di progetto, grafiche e documentali, confluiscono in una piattaforma informatica messa disposizione della Committenza. È ormai acclarato che gestire un progetto con metodo BIM, significa avere a disposizione strumenti che velocizzano la progettazione, semplificano le operazioni di comunicazione tra i vari attori del progetto e consentono di controllare e gestire agevolmente le diverse fasi progettuali.

bim.jpg

Modeling. Si sviluppano modellazioni 3D, 4D e 5D controllando quindi le geometrie, le funzioni, i tempi ed i costi. Non si esclude anche la possibilità di 6D e 7D, controllando quindi gli aspetti di sostenibilità energetica-ambientale, producendo il modello di gestione del bene.

white-paper-exhibit-1.jpg
bottom of page